Italian English French German Portuguese Spanish

FaceBook

Banner

I Bambini in Siria

Banner

Modulistica

Corri con Armonia


Corriamo più veloci della malattia, per vincere… insieme

Corri con Armonia… per la Senologia” ha raggiunto la sua seconda edizione; si svolge all’interno e sotto gli auspici della “Placentia Marathon for Unicef” grazie alla determinazione di Romina Cattivelli, presidente dell’Associazione “ARMONIA” e di Giorgio Macellari, direttore dell’Unità di Senologia, ASL di Piacenza. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare le donne – e in generale tutta la popolazione piacentina – verso la tutela del seno e la prevenzione del tumore.

Oggi la diagnosi precoce costituisce l’arma più potente per questo tipo di malattia: correre più veloci del cancro significa anticipare le sue tappe, andandolo a cercare nelle sue fasi iniziali e fermandolo prima che abbia fatto troppa strada. Come? Semplice: sottoponendosi periodicamente a visite senologiche, ecografie e mammografie nelle strutture certificate.

Correre, pertanto, diventa una metafora per raggiungere il traguardo con coraggio, con i muscoli delle gambe, l’esercizio del cuore e la forza dello spirito. E il messaggio del correre “insieme” rappresenta la sforzo di un’intera collettività, perché contro il tumore da soli non si va lontano.

Corri con Armonia” è una semplice camminata a piedi di soli 3 km (non è una corsa) nella città, lungo un percorso che si snoda fra la partenza della Maratona e Piazza Cavalli.

Sarà un lungo “corteo rosa” identificato, fra l’altro, da cappellini che ogni partecipante indosserà per rendere visibile il suo impegno.

Ovviamente “ più siamo e meglio è! ”.

Le atlete (e gli atleti) che, gareggiando per la Maratona, per la StraPiacenza Half Marathon, per la Mezzamaratona Handbike e per le camminate FIASP di 5 e 10 km intendono aderire all’iniziativa di Armonia, possono farlo chiedendo, presso il Gazebo “Armonia”, il cappellino identificativo, che sarà loro consegnato al prezzo simbolico di 2 euro e che potranno liberamente indossare nel corso dell’evento.

       

 

Polizia di Stato

Banner

Comune di Piacenza

Banner

Provincia di Piacenza

Banner

Fondazione

Banner

Banca di Piacenza

Banner

Auchan

Banner

Sponsor Tecnico

Banner
Banner