Italian English French German Portuguese Spanish

FaceBook

Banner

I Bambini in Siria

Banner

Modulistica

Moto Club Polizia di Stato

Il Moto Club Polizia di Stato nasce a San Remo nel 1984 dall’idea di un gruppo di agenti della Polizia di Stato appassionati di mototurismo, con l’intento di portare il nome e l’immagine della Polizia di Stato al di fuori degli schemi delle loro caserme.

Nel 1986 il sodalizio annovera 150 iscritti disseminati in tutta Italia con una sezione distaccata a Firenze, e dal 1990 alla fine dello stesso decennio il Moto Club ha partecipato a numerosi motoraduni in diverse zone d’Italia, oltre ad aver organizzato la gara in salita a livello nazionale sul percorso San Romolo – Monte Bignone, certificato FMI.

Nel 2001 l’attività si è interrotta e ora alcuni poliziotti hanno deciso di far rivivere il Moto Club con l’intento di rinnovare un sodalizio che potrà servire da ulteriore strumento di aggregazione tra gli appartenenti alla Polizia di Stato ed il vasto mondo delle due ruote..

Il Moto Club Polizia di Stato ha anche come obiettivo alcune opere di volontariato. La prima di queste è la partecipazione alla 15° edizione della Placentia Marathon for Unicef, evento sportivo internazionale organizzato per domenica 7 marzo a Piacenza.

In questa occasione alcuni poliziotti hanno affiancato gli organizzatori nelle attività di staffetta e viabilità lungo tutto il percorso della maratona.Però il primo grande appuntamento di rilevanza nazionale è stato il 4° Motoraduno Nazionale Doppiavela che si è svolto a San Remo dal 4 al 6 giugno 2010. L’appuntamento ha visto la partecipazione di poliziotti motociclisti provenienti da ogni regione d’Italia e ha coinvolto anche le autorità di polizia di Francia e Montecarlo

 

 

 

 

Polizia di Stato

Banner

Comune di Piacenza

Banner

Provincia di Piacenza

Banner

Fondazione

Banner

Banca di Piacenza

Banner

Auchan

Banner

Sponsor Tecnico

Banner
Banner