Italian English French German Portuguese Spanish

FaceBook

Banner

I Bambini in Siria

Banner

Modulistica

Associazione Italiana Celiachia

 
 

 

AIC alla Placentia Marathon for Unicef 2013 


Anche quest’anno AIC è al fianco dell’organizzazione delle Placenthia Marathon for Unicef per permettere ai runners celiaci di poter usufruire di un servizio ristoro sicuro sia per le gare competitive che per le marce non competitive.

A cura di AIC verranno, infatti, allestiti punti ristoro in piazza Cavalli, arrivo delle gare competitive e della camminata “Corri con Armonia”,  e all’Expo maratona, arrivo della Camminata per l’Unicef. 
 
Sempre all’Expo maratona verrà allestito una speciale punto “PastaParty - senza glutine” in cui, sempre a cura delle volontarie AIC, verranno preparati piatti di pasta senza glutine per gli atleti o i loro accompagnatori.

Per poter garantire un adeguato servizio a tutti i partecipanti celiaci vi invitiamo a segnalare la vostra presenza inviando una mail al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Nella provincia di Piacenza sono presenti, inoltre, diversi locali aderenti al network Alimentazione Fuori Casa di AIC in cui è possibile consumare un pasto senza glutine (dalla pizza ai più tipici piatti della cucina piacentina) in totale sicurezza.
 
L’elenco dei locali può essere consultato collegandosi al sito www.celiachia.it entrando nella sezione “Dieta senza glutine” e da qui selezionando “Alimentazione fuori casa”: sulla sinistra cliccando al link  “Ristoranti/pizzerie/alberghi/Hotel” troverete a fondo pagina il motore di ricerca.
 
E’ anche possibile scaricare l’App gratuita per smartphone cercandola col nome AIC.

Chi è e cosa fa AIC

L’AIC da oltre 30 anni si occupa di sensibilizzare la popolazione, le istituzioni e la classe medica sulla patologia celiaca e di affiancare i celiaci fin dalla diagnosi con una serie di attività volte al miglioramento della loro realtà quotidiana.
 
L’associazione è presente in tutte le province italiane grazie ad una capillare azione di volontariato. 
 
Il gruppo di Piacenza è attivo ricevendo presso la propria sede i neodiagnosticati e chiunque abbia necessità di avere informazioni sulla celiachia, organizzando eventi informativi e momenti ricreativi durante i quali vengono offerti menù senza glutine. 

Recapiti sede Piacenza: Via Millo, 51 Tel. 0523/758153 –
Orari di apertura: Mercoledì 17:00-19:00  Sabato 10:00-12:00

Polizia di Stato

Banner

Comune di Piacenza

Banner

Provincia di Piacenza

Banner

Fondazione

Banner

Banca di Piacenza

Banner

Auchan

Banner

Sponsor Tecnico

Banner
Banner