Italian English French German Portuguese Spanish

FaceBook

Banner

I Bambini in Siria

Banner

Modulistica

Figlie di Gesù Buon Pastore

 

Grazie a Valerio Bisagni, un amico che ci ha affiancato e sostenuto nei primi difficili anni di questa avventura che si chiama Placentia Marathon for Unicef, siamo venuti a conoscenza di una bella iniziativa che ha avuto inizio nel 2009 e che coinvolge la comunità piacentina.
 
Tutto ha avuto inizio con l'opera di suor Silvana Paluello, insegnante alla materna "Don Bosco" di San Polo, che, preoccupata dalle grandissime difficoltà che dovevano affrontare le sue consorelle "Figlie di Gesù Buon Pastore" che operano a Debarwa ed Asmara in Eritrea, è riuscita a raccogliere ed inviare 3645 chilogrammi di materiale tra generi alimentari e di prima necessità.
 
A questa prima spedizione ne sono seguite altre e tante ne serviranno ancora.

L'esempio di suor Silvana, di Valerio e di tutti coloro che cercano ognuno con le proprie forze e possibilità, di affrontare le incomprensibili ingiustizie che la vita ci propone senza lasciarsi abbattere dall'enormità dello sforzo che occorre affrontare, è ciò che più apprezziamo e che vogliamo condividere.

Sabato 3 e domenica 4, in un apposito stand all'interno del Centro Maratona, alcuni nostri volontari venderanno le magliette delle edizioni passate della Placentia Marathon for Unicef al costo di 3 euro l'una. 
 
Tutto il ricavato sarà naturalmente girato a suor Silvana ed ai suoi collaboratori.
 
     
 

Polizia di Stato

Banner

Comune di Piacenza

Banner

Provincia di Piacenza

Banner

Fondazione

Banner

Banca di Piacenza

Banner

Auchan

Banner

Sponsor Tecnico

Banner
Banner