Italian English French German Portuguese Spanish

FaceBook

Banner

I Bambini in Siria

Banner

Modulistica

Babbo Natale a L'Aquila 2009

In Cammino da Piacenza a l'Aquila per i bambini dell'Unicef.

Dopo il primo esperimento degli anni scorsi, nel dicembre del 2009 ha avuto luogo una manifestazione che ha toccato il cuore di tanti piacentini di ogni età.

D'accordo con il Comitato Piacentino presieduto dall'Avvocato Gianni Cuminetti, la sede della manifestazione si è trasferita a L'Aquila. Per tutti noi, che abbiamo fatto della solidarietà uno dei pilastri su cui si poggia la Placentia Marathon, è sembrata la scelta più logica e più appropriata. E' stata non solo l'occasione per raccogliere fondi a favori dei bambini colpiti dal terremoto del 6 aprile 2009, ma una grande opportunità di confronto e di crescita per i 25 bambini di Piacenza che hanno partecipato al corteo assieme a 1000 loro coetanei dell'Aquila.

Si ringraziano: La Polizia di Stato, il Comune e la Provincia di Piacenza, il Comitato Provinciale Unicef di Piacenza,  i Vigili del Fuoco, il Coordinamento Volontari della Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana, l’ Associazione  Nazionale Pubbliche Assistenza, il Coni e la Scuola Primaria  Vittorino da Feltre e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. 


 

 
I Bambini che hanno partecipato alla manifestazione Babbo Natale a L'Aquila sono stati ospiti della puntata di Porta a Porta "Speciale l'Aquila" andata in onda lo scorso 23 dicembre su RAI Uno. Uno speciale dedicato alle speranze e alle condizioni attuali di una popolazione che è stata colpita dal terremoto. Guarda il video

 


 

 

Cronaca 11 dicembre 2009

 

E' partita l'operazione sorriso - oggi il clou per le vie dell'Aquila 

 

 

Cronaca 12 dicembre 2009

 

Da Piacenza a L'Aquila un sorriso per mille

 

 

Cronaca 12 dicembre 2009

 

Tra un anno verremo noi 

 

 

Libertà, 12 dicembre 2009

 

Tra le macerie l'abbraccio dei Babbi Natale 

 

 

Libertà, 12 dicembre 2009

 

L'appello del Sindaco Reggi: "continuiamo ad aiutare queste sfortunate popolazioni"

 

 

Libertà, 12 dicembre 2009

 

La Presidente Pezzopane: "non abbandonateci"

 

 

Polizia di Stato

Banner

Comune di Piacenza

Banner

Provincia di Piacenza

Banner

Fondazione

Banner

Banca di Piacenza

Banner

Auchan

Banner

Sponsor Tecnico

Banner
Banner